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Servizio Clienti

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1 – ACQUISTI

1.0 – PREZZI

I prezzi presenti sul sito Luxurydepartment.it includono IVA e trasporto. Sono esclusi gli oneri doganali a carico del Cliente per spedizioni extra U.E.

1.1 - ORDINI

L’acquisto da Luxurydepartment.it è un’operazione semplice e sicura. Il Cliente dovrà visionare il prodotto, effettuare il pagamento e ordinarne la spedizione. Lo store online propone capi di seconda mano di abbigliamento, borse, calzature e accessori dei migliori brand della moda internazionale. Per navigare tra le proposte, basta selezionare una CATEGORIA e scoprire la selezione dei prodotti delle principali firme italiane e internazionali proposte da Luxury Department.Ogni prodotto è accompagnato dalla scheda descrittiva dove sono riportate le informazioni sul modello, il prezzo, la composizione e le taglie. Con AGGIUNGI AL CARRELLO, l'articolo desiderato viene inserito in una shopping bag virtuale che consente di continuare a navigare nelle altre pagine del sito, in attesa di conferma dell'ordine. In ogni momento è possibile aggiungere nuovi acquisti oppure, con la funzione CANCELLA ARTICOLO, escludere quelli già selezionati. Cliccando sul link CARRELLO, vengono indicati i prezzi dei singoli articoli acquistati e l’ammontare totale dell’ordine, ancora parziale e non confermato. Grazie alla funzionalità della WISHLIST è possibile comporre, durante lo shopping, un elenco degli articoli preferiti che saranno così memorizzati in uno spazio riservato, con la possibilità di rivederli ogni volta che lo si desidera. A scelta fatta, sarà sufficiente inserire la selezione operata direttamente nel carrello. Con INVIA ORDINE lo shopping online giunge al termine. Se si è già Clienti di Luxurydepartment.it basta inserire mail e password, e il sistema riconoscerà automaticamente l’utente. Se invece è la prima visita allo store online Luxurydepartment.it, è necessario registrarsi al sito (cliccando sul link REGISTRAZIONE), così da inserire i dati utili all’acquisto e alla spedizione. A registrazione terminata, il sistema memorizzerà le informazioni e il Cliente sarà riconosciuto automaticamente durante le visite successive. Cliccando sul link "Il MIO ACCOUNT" è possibile modificare i propri dati in qualsiasi momento. Confermato l’ordine si procede al pagamento. L’accettazione degli ordini è prevista 7/7 24h (sette giorni su sette, ventiquattrore). Gli ordini effettuati la domenica saranno evasi a partire dal lunedì mattina successivo, mentre quelli effettuati durante giorni festivi saranno evasi a partire dal primo giorno lavorativo successivo.

1.2 -PAGAMENTO

Luxurydepartment.it offre ai propri Clienti la possibilità di effettuare il pagamento tramite carta di credito, sistema Paypal o bonifico bancario. Non sono accettate altre forme di pagamento.

1.2.1- CARTA DI CREDITO

Sul sito Luxurydepartment.it sono accettate le carte di credito dei circuiti Visa, Mastercard, American Express, Diners, Maestro.
Effettuato l’acquisto, il Cliente inserisce i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto e gestito da Banca Sella che garantisce la massima sicurezza sulla transazione. Se la carta di credito è coperta e i dettagli forniti sono validi, la Banca autorizza la transazione. In tempo reale, il Cliente riceverà una email di conferma dell’avvenuta transazione.

1.2.2 - PAYPAL

Il Cliente può pagare il proprio acquisto tramite il proprio conto verificato Paypal. Luxurydepartment.it accetta solo pagamenti Paypal provenienti da conti verificati e si riserva il diritto di spedire la merce solo all’indirizzo indicato nel conto verificato Paypal. Saranno annullati i pagamenti inviati da conti Paypal non verificati.

1.2.3 - BONIFICO BANCARIO

Scegliendo il metodo di pagamento “bonifico bancario” il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine a Luxurydepartment.it. La richiesta d’ordine verrà confermata da una e-mail inviata dal nostro customer service, contenente i dati bancari. La merce verrà messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto bancario secondo i tempi tecnici previsti. Una volta ricevuto il bonifico la merce sarà pronta per esser spedita.

1.2.4 - STRIPE

 

2 - SPEDIZIONE

Luxurydepartment.it effettua spedizioni in Italia e in tutto il mondo attraverso il servizio di corriere espresso DHL. Tutta la merce spedita da Luxurydepartment.it sono accuratamente imballate.

2.1 - ASSICURAZIONE GRATUITA

Luxurydepartment.it garantisce per tutte le spedizioni un’assicurazione gratuita contro furto e/o danno accidentale. L’assicurazione è valida fino al momento della consegna della merce.

2.2 - EVASIONE ORDINI

Tutti gli ordini regolarmente compilati e pagati verranno evasi entro due giorni lavorativi: tutte le spedizioni partono dalla sede Luxury Department di Gazzaniga (Italy), solo nei giorni lavorativi, dal lunedì al venerdì.Gli ordini inseriti nei giorni di Sabato e Domenica verranno gestiti il lunedì successivo.

2.3 - SEMPRE INFORMATI

La spedizione è rintracciabile in ogni momento dal Cliente di Luxurydepartment.it grazie al servizio messo a disposizione da DHL. Il Cliente grazie al tracking number potrà verificare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento della propria spedizione.

2.4 - TEMPI DI CONSEGNA

Luxurydepartment.it spedisce in modalità express.
I tempi di consegna sono condizionati dalle aree di destinazione dei prodotti.
ITALIA : la consegna è indicativamente prevista entro uno/due giorni dalla spedizione.
Paesi Europei UE (DDP): la consegna è indicativamente prevista entro tre giorni lavorativi dalla spedizione.
Paesi Europei Extra UE: la consegna è indicativamente prevista entro tre giorni lavorativi dalla spedizione.
Resto del Mondo: la consegna è indicativamente prevista fino a 5-7 giorni dalla spedizione con Servizio Express.

2.6 - COSTI SPEDIZIONE

I costi di spedizione sono a carico di Luxurydepartment.it completamente gratuiti per il Cliente.

2.7 - CONDIZIONI DI CONSEGNA

Consegnata la merce, spetta al Cliente ispezionare con attenzione il pacco prima di firmare il documento di avvenuta consegna. Qualora la confezione risulti manomessa o non integra, il Cliente può firmare il documento di avvenuta consegna con riserva oppure rifiutare la consegna. Eventuali anomalie vanno tempestivamente segnalate all’Ufficio DHL di zona e a Luxurydepartment.it, inviando una e-mail. Qualora il Cliente rifiuti la consegna della merce, ogni spesa di spedizione necessaria per la restituzione del pacco a Luxurydepartment.it sarà dedotta dal rimborso dovuto al Cliente.
Se per qualsiasi motivo la spedizione non fosse consegnata all’indirizzo fornito dal Cliente al momento della registrazione, il pacco sarà rispedito a Luxurydepartment.it a spese dello stesso Cliente. In questo caso sarà cura di Luxurydepartment.it dedurre tale importo dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

3 - INFORMAZIONI SUGLI ORDINI

Luxurydepartment.it desidera garantire un elevato livello di assistenza al Cliente. Aggiornamenti e informazioni sull’effettivo stato dell’ordine sono possibili in qualsiasi momento inviando una e-mail .

4 CONDIZIONI DI RESO

Resi
In caso di errore di acquisto, di taglia o insoddisfazione il Cliente puo’ restituire la merce non utilizzata entro 14 giorni dalla data di ricezione della stessa solo se il filo di sicurezza presente sull’articolo da restituire non è tagliato né rotto né manomesso.
I costi del trasporto relativi alla restituzione sono a carico del Cliente. Gli oneri doganali per spedizioni extra UE non verranno rimborsati.

Istruzioni per il Reso
  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, è necessario inviare una mail a Luxurydepartment.it indicando l’ articolo da restituire e la relativa motivazione e il tipo di compensazione desiderata. Una volta completata la procedura Luxurydepartment.it invierà una mail di conferma.
  2. Il corriere (DHL) per la restituzione della merce verrà inviato al Cliente direttamente da Luxurydepartment.it con costi a carico del Cliente, questo a patto che l’articolo venga restituito entro e non oltre i 14 giorni stabiliti.
  3. Sono disponibili 2 tipi di compensazione:
    Buono
    Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice che indica il valore dell’articolo reso, da utilizzare per acquisti successivi entro e non oltre 3 mesi dalla data del reso e in un’unica volta
    Il buono :
    • non può essere cumulato con altri Buoni
    • deve essere utilizzato interamente per un ordine di valore uguale o superiore
    Rimborso
    Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso la sede Luxurydepartment.it dopo attenta verifica del capo reso.
    Per gli ordini pagati con carta di credito su circuito PAYPAL o con bonifico bancario l’importo rimborsato sarà disponibile sul conto originale .
    Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
  4. La spedizione del reso deve esser completata entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Il filo di sicurezza presente sull’ articolo restituito non deve essere tagliato né rotto né manomesso. Il capo non deve essere stato indossato, lavato o alterato e non deve presentare nessun segno d’uso oltre a quelli già presenti al momento della ricezione. Le suole delle calzature devono essere in condizioni uguali a quelle presenti al momento della ricezione.
  • Ogni capo, calzatura, borsa o accessorio deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette e confezioni originali (Dustbags, scatole) ricevuti insieme all’ordine.
  • I resi autorizzati da Luxurydepartment.it devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • Luxurydepartment.it si riserva il diritto di non accettare resi qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Luxurydepartment.it o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • Luxurydepartment.it si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste.
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

5 - CONDIZIONI DI VENDITA

5.1 - CONSUMATORE FINALE

Per effettuare acquisti sul sito Luxurydepartment.it, il Cliente deve necessariamente:
  1. rientrare nella categoria di “consumatore finale”, dove per “consumatore finale” si intendono tutte le persone fisiche e/o giuridiche che usufruiscono della piattaforma di e-commerce senza secondi fini imprenditoriali, commerciali o professionali. Luxurydepartment.it invita perciò tutti gli utenti non riconducibili alla categoria di “consumatore finale” ad astenersi dall’inoltrare ordini di acquisto sul sito internet Luxurydepartment.it e si riserva il diritto di non avviare ordini di merce non destinata al consumatore finale o comunque al di fuori della politica commerciale sopra descritta;
  2. avere compiuto 18 anni di età da almeno un giorno;
  3. possedere i requisiti per stipulare un contratto legalmente vincolante;
  4. essere in possesso di un account e di un indirizzo e-mail valido;
  5. essere titolare di conto corrente valido oppure di un conto Paypal verificato;
  6. essere consapevoli e accettare sotto la propria responsabilità che l’utilizzo del sito web Luxurydepartment.it è regolato dalla legislazione in vigore presso lo Stato Italiano.

6 - UTILIZZO DEL SITO

Tutti i contenuti del sito internet Luxurydepartment.it (testi, immagini, caratteri, design grafico, musica, software, codici e format scripts) sono di proprietà esclusiva di Luxury Department di Carminati Alberto. e sono protetti da copyright. Non possono pertanto essere riprodotti in alcun modo se non previo espresso ed esplicito consenso scritto da parte di Luxury Department di Carminati Alberto. Luxurydepartment.it declina ogni responsabilità nel caso in cui, a causa di un malfunzionamento e di una particolare configurazione del computer in uso del Cliente, i colori dei prodotti visualizzati sul sito non rispecchino fedelmente quelli originali, ma presentino leggere differenze rispetto agli articoli pubblicati. Lo stesso Servizio Clienti di Luxurydepartment.it si impegna inoltre a fornire al Cliente tempestive comunicazioni nel caso di mancata disponibilità degli articoli ordinati sul sito.
Luxurydepartment.it garantisce la protezione del proprio sito secondo gli standard internazionali previsti per internet, ma declina ogni responsabilità di fronte a eventuali problemi, danni o rischi che il Cliente può incontrare durante l’utilizzo del sito o eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.
L’utilizzo del sito Luxurydepartment.it - che contiene informazioni su prodotti di abbigliamento e sulle modalità di acquisto degli stessi - implica da parte degli utenti/clienti l’accettazione delle norme e delle condizioni legali della presente dichiarazione. La mancata accettazione delle stesse consente a Luxurydepartment.it di esercitare il diritto di richiesta ad utenti/clienti di astensione alla visualizzazione e all’utilizzo del sito stesso.

7 - POLITICA COMMERCIALE

Luxurydepartment.it si riserva il diritto di apportare correzioni e/o cambiamenti al sito e ai suoi contenuti qualora lo ritenga necessario e senza fornire alcun preavviso, e si impegna altresì - ove segnalato - a procedere alla correzione di eventuali errori tecnici o lessicali presenti sul sito.

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Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall'applicazione del presente contratto, le parti derogano convenzionalmente la competenza in favore del foro di Bergamo.
Tutti i dati Personali forniti dal Cliente saranno trattati nel pieno rispetto della D. Lgs 196/2003, art. 13 e seguenti della Repubblica Italiana.

PRIVACY

Tutti i dati Personali forniti dal Cliente saranno trattati nel pieno rispetto della normativa sulla privacy.
In particolare,Luxury Department di Carminati Alberto con sede legale in Via Roncalli 24, 24025 Gazzaniga(BG) - titolare del sito Luxurydepartment.it dichiara di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dal Cliente, in base al D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali") che prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.